Coronavirus Roma, Lazio resta zona gialla: attesa l’ufficialità

L’assessore alla sanità laziale Alessio D’Amato: “Stimiamo il valore RT sotto 1, ma resta altissimo il livello di attenzione”

Leggi anche -> Lazio in zona gialla da lunedì 1 febbraio

Leggi anche -> Lazio in zona arancione da oggi 17 gennaio

Tuttavia il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, ascoltate le Asl di competenza, nell’ultima settimana ha firmato ordinanze per decretare la zona rossa per le varianti del Covid in 4 comuni del Lazio. Dopo Roccagorga, Carpineto Romano e Colleferro, il Lazio dal 23 febbraio ha infatti dichiarato la sua quarta zona rossa anche per il piccolo comune di Torrice, in provincia di Frosinone. Il responso sull’assegnazione dei colori e delle aree di rischio alle regioni, questa settimana, arriverà entro oggi, con l’applicazione delle stesse da lunedì 1 marzo. A livello nazionale, in vista di nuove eventuali misure e regole, il Comitato tecnico scientifico ha già interloquito con il premier Mario Draghi e i ministri per fare il punto sull’emergenza, ed il nuovo Dpcm potrebbe portare a chiusure e limitazioni fino al prossimo 6 aprile, con una Pasqua blindata.


Foto di Kaboompics – Pexels

Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …

Tutto tratto dal WEB