La consigliera del IV Municipio di Roma, Roberta Della Casa (M5S) pubblica l’annuncio sulle sue pagine social: finalmente piazza Beltramelli riavrà i giochi per i bambini.
Facciamo un passo indietro
Spiega, che si tratta di una delle piazze principali più frequentate del Municipio e in essa è presente un’area giochi per i più piccoli.
Quattro anni fa, racconta la consigliera, vennero rimossi gli elementi ludici poiché danneggiati e pericolosi. All’epoca la Della Casa era presidente del IV e dice: “stanziai i fondi in bilancio per riqualificarla. I consiglieri di maggioranza, ormai passati ad altri partiti (questo col tempo ha chiarito i reali motivi della sfiducia) dirottarono il finanziamento altrove, ritenendo che l’intervento non fosse necessario. La scarsa lungimiranza di chi giocava a fare politica senza avere preparazione l’hanno pagata i bambini ed è inaccettabile!”.
Ritenta, sarai più fortunato…
“Dopo la caduta del Consiglio – racconta ancora Roberta Della Casa – ho provveduto a reinserire i fondi in bilancio e ho dato il via alla gara che si è conclusa con l’aggiudicazione nell’estate 2021”.
Al via i lavori (ed era ora)
La consigliera oggi scrive con soddisfazione sulle pagine social che i lavori sono iniziati. Sara finalmente restituito ai bambini del quartiere uno spazio a loro dedicato. Nuova pavimentazione e nuovi giochi per garantire il divertimento “in sicurezza”.
Quel sassolino nella scarpa
“Consentitemi una piccola polemica”, aggiunge nel post la Della Casa, “non vorrei mai – scrive – che il ritardo nell’esecuzione fosse dovuto alla volontà politica della nuova Giunta di far credere che i lavori siano opera loro. Spero inoltre che tengano conto del precedente indirizzo che prevedeva anche l’installazione di giochi nella vicina <piazza smart>”. Poi conclude con un liberatorio: “Tutto è bene quel che finisce bene”. E si dice felice per i bambini che attendevano, ed ora riavranno un’area di gioco, precisando che potranno farlo grazie al suo impegno e dei colleghi Stefano Rosati, consigliere (M5S) IV Municipio e Fabio Grifalchi”.