Ricette fresche e veloci: “Tulipani primavera” fantasia di bontà

Tulipani Primavera

Ricette fresche e veloci: “Tulipani primavera” fantasia di bontà

Arriva il caldo e accendere i fornelli è sempre motivo di disturbo, allora abbiamo stuzzicato la fantasia et voilà, un piatto fresco e veloce da preparare per un gustoso pranzo.

Ingredienti:

300 gr. di Punte di asparagi

250 gr. di pomodori piccadilly non troppo grandi

150 gr. di speck

100 gr. di formaggio spalmabile

Sale, pepe, olio a discrezione

Tempo di preparazione 30 min. – Ricetta valida per 4 persone

LEGGI ANCHE-> Ricette veloci Regionali – Pomodori ripieni di riso

Nella nostra preparazione abbiamo utilizzato alcuni avanzi di gorgonzola, philadelphia e, anche se non è un formaggio, dell’insalata russa. Ma la fantasia non ha limiti, quindi possiamo riempire i nostri pomodori con quello che più gradiamo.

Un momento di calore inevitabile è la cottura degli asparagi, ma tale momento può essere ridotto al minimo riscaldando l’acqua con un bollitore e dopo averla versata nella pentola dove abbiamo adagiato la nostra verdura, porteremo ad ebollizione per il tempo necessario a cuocere gli asparagi, non più di 10 min. a seconda di qual’è il grado di cottura che piace e la loro grandezza. Nel nostro caso, 7 min. sono stati sufficienti.

Cotti gli asparagi, si lasciano a scolare, nel frattempo procediamo ad intagliare i pomodori fino a circa un cm dalla base, permettendo così la formazione di 4 “petali”. con l’aiuto della punta di un cucchiaino, eliminiamo i semini e la parte liquida all’interno del pomodoro.

Bene, ora i pomodori sono pronti per essere riempiti a piacimento con i formaggi, o qualsiasi crema o preparazione a voi gradita.

Ed ora via, gli asparagi formeranno il gambo del bellissimo tulipano, e lo speck il terreno. Ma non buttiamo nulla, quindi, completerà il nostro piatto il formaggio avanzato.


SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it

Recent Posts