Rocca Santo Stefano, donna simula incidente all’interno del comune. Denunciata per truffa

Una 40enne, ha simulato una caduta sulle scale bagnate del Comune chiedendo un risarcimento danni. Una truffa che non è riuscita.  La donna è stata infatti smascherata dai Carabinieri e denunciata in stato di libertà alla Procura di Tivoli per tentata truffa aggravata ai danni del proprio Comune.

Le indagini dei Carabinieri sono scattate quando la donna ha fatto pervenire al Comune una richiesta di risarcimento danni sostenendo che qualche giorno prima era caduta per le scale all’interno della casa comunale.

All’esito di indagini, i militari hanno invece scoperto che all’interno della casa comunale non si era mai verificato alcun incidente e che le lesioni riportate dalla donna era state sì provocate da una caduta accidentale, ma avvenuta lungo una strada del paese a causa dell’asfalto reso viscido dalle piogge.

La donna, vistasi oramai scoperta, ha deciso di ritirare la richiesta di risarcimento danni, ma ciò non le ha evitato il deferimento all’Autorità Giudiziaria per tentata truffa aggravata.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *