Cassa integrazione – Le nuove scadenze per richiederla

Cassa integrazione: le novità

Recentemente, le settimane a disposizione per quel che concerne la cassa integrazione sono aumentate per un totale di 18 settimane al massimo.

Nel dettaglio, un datore di lavoro, per periodi di riduzione o sospensione dell’attività lavorativa, può richiedere 9 settimane fruibili tra il 23 febbraio ed il 31 agosto 2020.

Le stesse, sono poi incrementate di altre 5 settimane per quei datori di lavoro che abbiano fruito interamente delle precedenti 9 settimane. Tutte quelle aziende, poi, che abbiano fruito delle totali 14 settimane di cassa integrazione, potranno, in aggiunta, richiedere le altre 4, anche per periodi antecedenti al 1° settembre, per un totale di, appunto, 18 settimane.

Per la cassa integrazione in deroga, le prime 9 settimane vanno richieste tramite Regioni, le altre 5 più 4, invece, tramite INPS.

Per fare domanda è sufficiente accedere al portale online dell’INPS, allegando le informazioni relative ai beneficiari del sussidio.

LEGGI ANCHE – Cassa integrazione – Termine del 3 luglio spostato per l’anticipo al 40%

ISCRIVITI AL GRUPPO: https://www.facebook.com/groups/351698258820771/?ref=group_header

 

Cassa integrazione: le nuove scadenze

Ecco, di seguito, tutte le nuove scadenze:

  • La scadenza per l’invio delle domande è il 17 luglio;
  • La scadenza per domande relative al periodo dal 23 febbraio al 30 aprile è il 15 luglio;
  • Il datore di lavoro ha tempo fino a 30 giorni per correggere eventuali errori commessi nella compilazione della richiesta, a partire dalla comunicazione della stessa e, in ogni caso, entro il 17 luglio.

 

LEGGI ANCHE – Bonus stagionali – Novità in arrivo: parla Nunzia Catalfo