Monterotondo, illuminazione pubblica a Led

Engie interviene sull’illuminazione di Monterotondo lungo un percorso di ammodernamento degli impianti nei Comuni italiani, per una maggiore efficienza energetica e una gestione intelligente dell’illuminazione pubblica della cittadina che sorge lungo un’antica via consolare del Lazio.

Engie Italia, player dell’energia e dei servizi, già nelle scorse settimane ha avviato interventi di adeguamento normativo, efficientemente energetico ed evoluzione tecnologica che porteranno alla riduzione dell’inquinamento luminoso e l’incremento della sicurezza delle strade.

L’illuminazione pubblica del Comune di Monterotondo aumenterà l’efficienza, diminuendo al contempo il consumo annuo di energia elettrica (1 milione di kWh contro gli attuali 3 milioni di kWh). Engie provvederà alla sostituzione dei corpi illuminanti, dotati di tecnologia tradizionale, con oltre 4.000 lampade a tecnologia LED la cui sostituzione totale è prevista entro il mese di novembre di quest’anno.

L’azienda si occuperà anche dell’adeguamento normativo degli impianti elettrici e della sostituzione delle lanterne semaforiche. Tutti gli interventi di manutenzione ordinaria sono registrati sul sistema informativo allo scopo di consentire all’Amministrazione il monitoraggio costante dello status del servizio erogato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *