CORONAVIRUS. Dalla Russia il secondo team di virologi

Secondo il servizio stampa del dicastero, il secondo aereo del Ministero della Difesa russo è partito verso l’Italia dall’aerodromo Chkalovskij di Mosca con a  bordo esperti e attrezzature militari.

In precedenza è stato comunicato che 9 aerei Il-76 consegneranno all’Italia medici militari russi, specialisti nel campo della virologia e dell’epidemiologia, nonché moderne apparecchiature diagnostiche e dispositivi di disinfestazione per il trasporto e per il territorio.

Dal Ministero della Difesa è stato riferito che, su ordine del Presidente russo Vladimir Putin, il dipartimento militare ha creato uno stormo di nove velivoli.       Otto squadre mediche mobili e circa 100 esperti virologi e epidemiologi militari sono stati inviati all’Italia.

Nella giornata di sabato, il Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin in una conversazione telefonica con il Premier italiano Giuseppe Conte, ha confermato la disponibilità nel prestare urgentemente l’assistenza necessaria, esponendone i parametri specifici.

 

Traduzione dal russo di Martina Pirosini

Fonte: Jandex