A Santo Stefano, trovato morto in decomposizione nel suo appartamento

morto ritrovato in casa

Certamente nessuno deve averlo cercato per le feste, nemmeno per fargli gli auguri, altrimenti sarebbe scattato l’allarme per capire che fine avesse fatto un 66enne di Primavalle, un popoloso quartiere della Capitale.

I vicini allertati dal forte odore

Il giorno di ieri, martedì 26 dicembre, Santo Stefano, i vicini hanno sentito un forte odore provenire dall’appartamento di un palazzo in via Gabriele Paleotti e hanno chiamato il 112. Sono così intervenuti oltre ai carabinieri, i vigili del fuoco e il personale del 118. La porta era chiusa dall’interno. E dopo che i vigili del fuoco l’hanno aperta, i soccorritori hanno trovato il corpo senza vita di un 66enne, in avanzato stato di decomposizione. Secondo i primi accertamenti del medico legale, la morte risalirebbe ad almeno 5 giorni prima delle festività.

L’appartamento in stato di abbandono

Sul cadavere non sono stati rilevati segni evidenti di violenza e secondo un primo parere del medico legale, la morte sarebbe avvenuta per cause naturali. L’appartamento dove l’uomo viveva, evidentemente da solo, era in un pessimo stato d’igiene. Forse indice di un uomo che si stava lasciando andare e che comunque era solo al mondo, o almeno non era contattato da nessuno, nemmeno per le feste di Natale.

La salma è stata portata all’Istituto di medicina legale del policlinico Gemelli e sarà ora l’esame autoptico a stabilire con esattezza le cause della morte.

Foto generica tratta dal web