FIUGGI – Sesta edizione del premio nazionale cronache del mistero

di Giorgio Alessandro Pacetti

La sesta edizione del Premio Nazionale Cronache del Mistero, unico nel suo genere in Italia si svolgerà nella celebre cittadina termale di Fiuggi, sabato 19 ottobre 2019 alle ore 9,00, ed anche quest’anno sarà  condotto dallo scrittore e ricercatore storico  Giancarlo Pavat.

A organizzare l’attesissimo evento, con il patrocinio del Comune di  Fiuggi, sono anche gli amici di Promedia e della Perla web TV. Il premio del Mistero – a detta di Pavat – “si presenta infatti come una occasione per far conoscere i segreti e i misteri del centro storico dell’antica Anticoli di Campagna (questo il nome di Fiuggi prima della modifica) con una passeggiata nel centro storico a partire dal suggestivo Palazzo Comunale in piazza Trento e Trieste. Durante il percorso si svolgeranno le prime consegne delle targhe ai premiati di quest’anno.

Alle 13.00 è prevista la pausa pranzo per ritrovarsi poi tutti alle ore 15.30 presso la Sala del Consiglio del Comune di Fiuggi dove si proietteranno video inediti su diversi enigmi e misteri  e si proseguirà e con le premiazioni. Ancora top secret i nomi dei premiati anche se qualcosa è ovviamente trapelato. E’ certa la presenza, come ospite internazionale dell’archeologo svedese John KRAFT. Verrà ricordato Giorgio Copiz, scomparso la scorsa primavera, grande studioso delle mura megalitiche del Basso Lazio. Si parlerà,comunque, dei Templari, dei misteri dell’Arte, di Labirinti, di enigmi della cronaca recente, di segreti della Storia,  dei misteri del Cosmo;  verranno presentati nuovi libri e tanto, tanto altro ancora. Appuntamento per tutti, quindi,  Sabato 19 Ottobre, ore 09.00, davanti al Palazzo Comunale in piazza Trento e Trieste.  Ingresso libero”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *