Altra protesta spettacolare degli ambientalisti, si calano dal Ponte delle Valli

Ancora un protesta spettacolare del gruppo ambientalista “Ultima Generazione”, dopo quella delle ambientaliste a petto nudo a via del Tritone a Roma, del 4 maggio, ieri è andata in scena quella degli ambientalisti penzolanti dal ponte della tangenziale.

La performance

Mentre una decina di attivisti bloccava il traffico della Capitale in direzione San Giovanni, altri quattro si sono calati dal Ponte delle Valli sulla tangenziale est nel punto tra via Somalia e viale Libia. I quattro sono rimasti appesi penzolanti grazie a delle corde da rocciatori. Hanno quindi esposto uno striscione con la scritta: ” Non paghiamo il fossile”.

Le reazioni

Sul posto è arrivata naturalmente la polizia di Stato e la polizia Locale, mentre gli automobilisti che mal sopportano queste forme di protesta che ricadono sul traffico, hanno inveito contro i protestanti. Gli attivisti hanno risposto che invece di prendersela con loro avrebbero dovuta prendersela col governo perché, hanno detto, “Stiamo morendo”, alludendo alle condizioni dell’inquinamento. Intanto la polizia ha fermato i manifestanti che erano in strada.

Foto e video tratti da Youtube