Bonus 600 euro – Per aprile accredito automatico sul conto corrente

Bonus 600 euro ad aprile

In queste ore è in arrivo il bonus da 600 euro relativo al mese di aprile, per coloro che lo hanno già percepito a marzo. Il bonifico avverrà in automatico, ossia, senza dover fare alcun rinnovo della domanda.

Entro e non oltre questo weekend, chi è ancora in attesa della quota spettante per il sussidio, la riceverà.

Nel dettaglio, i beneficiari sono 37mila professionisti, tra dottori commercialisti e ragionieri iscritti alle casse previdenziali.

 

Accredito automatico, ma tempi più lunghi

I beneficiari avebti diritto all’accredito automatico dei 600 euro, sono poco meno di 10mila ragionieri iscritti alle casse di previdenza e circa 26mila altri professionisti, sempre iscritti alle casse, come dottori commericalisti.

Per coloro che, invece, non avranno rinnovo automatico, ma dovranno presentare una nuova domanda perchè non hanno percepito il sussidio anche a marzo, i tempi di erogazione saranno più lunghi: questi dovranno rientrare nei requisiti previsti dal Decreto Rilancio e non dal Decreto Cura Italia.

 

Via libera con il Decreto interministeriale

Dall’8 giugno all’8 luglio, ragionieri e dottori commercialisti aventi i giusti requisiti, avranno tempo per presentare la nuova domanda.

Il via libera è arrivato in data 29 maggio grazie al Decreto interministeriale firmato dai ministri Gualtieri Catalfo.

 

LEGGI ANCHE – INPS – Contributi gratis per 2 anni, stessa copertura per la pensione: a chi