Bonus 600 euro – Rinnovo con il Decreto agosto, ecco per chi

Nuovi aiuti e bonus, ecco il Decreto agosto

Dopo il Cura Italia e il DL Rilancio, ecco che arriva il Decreto agosto, un piano da circa 20 miliardi che contiene nuovi aiuti e bonus in risposta alla crisi da Coronavirus.

 

Tutti i bonus si rinnovano di un mese?

Con a disposizione non oltre 20 miliardi di euro, sarà necessario ridurre la portata dei bonus per riuscire a rientrare in questo limite di spesa previsto.

Secondo alcune indiscrezioni, sembra che i bonus 600 euro, il Reddito di Emergenza e la Naspi, potrebbero essere ulteriormente rinnovati di una mensilità.

Meno concreta, invece, l’idea di mettere a disposizione per un altro mese anche lo strumento dei contributi a fondo perduto per le imprese.

ISCRIVITI AL GRUPPO: https://www.facebook.com/groups/351698258820771/?ref=group_header

 

Rinnovo 600 euro, ma per chi?

Tra le tante categorie di lavoratori, ce n’è una che sembra essere più certa delle altre per quel che riguarda il rinnovo del sussidio da 600 euro per un altro mese. Si tratta, nello specifico, dei lavoratori dello spettacolo.

A conferma di tutto ciò, le parole di Dario FranceschiniMinistro dei Beni Culturali, che, in un confronto tenuto con le imprese del settore, ha dichiarato con sicurezza che la misura per i lavoratori dello spettacolo ci sarà. Resta da capire cosa ne sarà delle altre categorie di lavoratori.

 

Novità cassa integrazione

Tra le altre novità, spunta anche la proroga ulteriore della cassa integrazione oltre le 18 settimane. Sul rifinanziamento di quest’ultima, però, ci saranno prima da fare alcune valutazioni in merito ai dati di maggio.

Se i dati di maggio risultassero più bassi rispetto alle attese, la proroga del sussidio potrebbe interessare tutti i settori, in caso contrario sarà limitata ai soli settori colpiti dalla crisi. 

Si sta inoltre, valutando la possibilità di introdurre un incentivo contributivo alle aziende che reintegreranno i dipendenti, dopo le 18 settimane di cassa.

 

LEGGI ANCHE – Congedo parentale – Estensione fino al 31 agosto, anche ad ore