Coronavirus, brand modificano logo per incentivare distanziamento sociale

Coronavirus, brand modificano logo per incentivare il distanziamento sociale. Da Coca Cola a McDonald’s una comunicazione di valori rivolta ai consumatori.

Coronavirus. I governi di tutto il mondo cercano di convincere i cittadini a rimanere a casa. Tuttavia, anche i brand popolari hanno avviato una comunicazione atta ad influenzare in maniera positiva i propri consumatori. Più precisamente, da Coca-Cola a Mc Donald’s, a Chiquita hanno cambiato il loro logo per incentivare il distanziamento sociale tra le persone al fine di ridurre la diffusione del Coronavirus.

Per di più, sono anche diverse le aziende che hanno cambiato la propria linea editoriale attraverso una comunicazione mirata e ben precisa per promuovere valori e azioni responsabili ai loro lettori e/o consumatori per ridurre il contagio del virus.

Nel dettaglio, le aziende che hanno aderito a questa campagna di comunicazione sono: la “Coca Cola” che ha separato le lettere che compongono il suo logo per veicolare il seguente messaggio: “Essere separati è il modo migliore di stare insieme”: “McDonald’s” ha anche modificato il suo logo per incoraggiare il distanziamento sociale.

E ancora la “Chiquita” che su Instagram ha lanciato una versione modificata del suo logo senza l’iconica mascotte Miss Chiquita. Infine, la “Volkswagen” ha aggiornato il suo logo al fine di ricordare a tutti che per superare la pandemia bisogna stare separati.

Fonte: ninjamarketing.it

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