Palermo, si fingono personale dell’Asp e si introducono in casa

 

di Federica Cappelli


A Palermo smascherata una nuova truffa: due individui, ancora ignoti, si presentano in casa per finti tamponi. La prima segnalazione è arrivata da una zona residenziale della città lo scorso 13 marzo. I due truffatori si presentano con tuta gialla, mascherina e guanti, al citofono dicono di essere personale sanitario venuto per effettuare tamponi a tappeto in tutto il quartiere. In realtà si introducono in casa per poi derubare.
Dopo diverse segnalazioni è intervenuta l’Asp di Palermo che avverte: “l’esame a domicilio per il Covid-19 avviene solo dopo la segnalazione del medico di famiglia al Dipartimento di Prevenzione e a seguito di una conferma telefonica”.

Ma non è stato l’unico caso: a Roma, a Venezia, a Torino, a Cremona, a Bergamo e in tutta la Liguria si registrano diverse segnalazioni con finti operatori sanitari o volontari della Croce Rossa che tentano di raggirare le persone per derubare in casa. Le rispettive regioni e la protezione civile sono intervenuti più volte per smascherare le nuove truffe ai tempi del COVID-19.
Attenzione agli sciacalli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *