Diaco (M5S) “Anche i virologi certificano fallimento Gualtieri”

Gualtieri monnezza a Roma

Il consigliere Capitolino e vicepresidente della Commissione Ambiente, Daniele Diaco, sottolinea che, quello che definisce il “fallimento di Gualtieri” in merito alla questione rifiuti, sia certificato anche a “livello sanitario”.

Daniele Diaco spiega che la virologa Ilaria Capua dopo un breve soggiorno nella Capitale, ha riportato sulle proprie pagine social la sua indignazione per la condizione in cui versa Roma. La Capua ha infatti scritto che “il servizio di raccolta non passa”, e questo determina l’accumularsi dell’immondizia. Come dice la virologa, “ad accorgersene sono i residenti”. Ma, tiene a precisare, “anche i turisti”, e ciò che ne deriva, conclude “è una figuraccia internazionale per la Capitale”.

La nota poi prosegue con la critica all’amministrazione che, dice il consigliere, “va avanti a colpi di conferenze stampa e presentazioni PowerPoint, vanificando tutto il risanamento di Ama fatto con Virginia Raggi”.

Il consigliere, chiude il commento dicendo che “il caso Ruberti è stato uno scandalo, ma lo schifo in cui versa la Capitale dovrebbe avere la stessa attenzione mediatica”.

Foto: Twitter