Ex vescovo Tessarolo su Bianca Berlinguer: “vorrei fosse aggredita”

Don Tessarolo contro Bianca Berlinguer con un post al veleno le augura di essere aggredita

Don Adriano Tessarolo, ex vescovo di Chioggia (Venezia), vescovo emerito dal 2021, con un post su Facebook ha commentato i fatti di Pisa. Si è scagliato contro la giornalista Bianca Berlinguer con parole pesanti, ma poi ha rimosso il post. Berlinguer ha “ringraziato”.

Il post

Un post sul social con parole violente, di quelli che non ti aspetti da un uomo di chiesa, all’indirizzo della giornalista del programma “E’ sempre Cartabianca”, un talk show politico. “Mi piacerebbe fosse aggredita e le forze dell’ordine si girassero dall’altra parte”, Scrive Tessarolo, riferendosi a Bianca Berlinguer. Poi il post è stato rimosso.

Schierato in favore dei poliziotti

L’ex vescovo già in passato era stato protagonista di prese di posizione “sopra le righe”. Stavolta se l’è presa con la giornalista a causa della sua solidarietà con gli studenti vittime delle manganellate a Pisa.

Tessarolo esprime la sua posizione in favore delle forze dell’ordine e definisce Berlinguer: “la solita furbastra”. Insomma si può esprimere un giudizio senza ricorrere ad eccessi. Anche se analizzando il post, sotto l’aspetto grammaticale, viene il sospetto che il presule non fosse lucidissimo al momento della pubblicazione. La giornalista chiamata in causa ha replicato con ironia: “La ringrazio per la sua testimonianza di amore Cristiano”.

Nella foto il post rimosso pubblicato da Tgcom24