ll bilancio pesante del week end della “malamovida” romana

sanzioni nei controlli alla malamovida romana

La polizia locale di Roma Capitale è costantemente impegnata nei controlli che interessano le attività della movida di Roma. Spesso questa diventa “malamovida” a causa delle tante violazioni e di veri e propri reati o per le infrazioni al Codice della Strada.

Una rosa di violazioni

Lo scorso fine settimana i controlli del personale della polizia locale hanno interessato soprattutto le zone del Centro Storico e i quartieri Trastevere. Rione Monti. Ponte Milvio. San Lorenzo. Pigneto. Registrati oltre 500 illeciti che vanno dall’inosservanza delle norme anti alcool alle irregolarità di carattere amministrativo. Rilevato il mancato rispetto delle norme nei locali pubblici, strutture ricettive, minimarket. I poliziotti hanno poi rilevato diversi casi di inosservanza alle regole del Codice stradale.

Consumo di alcolici in strada

Gli agenti nel corso dei controlli hanno sorpreso molte persone che consumavano bevande alcoliche sulla strada. Una chiara violazione al Regolamento di Polizia Urbana. Per queste persone sono ovviamente scattate le sanzioni del caso.

Irregolarità nelle attività ricettive

Le verifiche hanno fatto emergere irregolarità su una 30ina di attività ricettive, in particolar modo nella zona di Trastevere.

Codice della Strada

Nei controlli stradali, gli agenti hanno proceduto al ritiro di sette patenti di guida e denunciato cinque persone per guida in stato di ebrezza. Va ricordato che una delle maggiori cause di incidenti, anche mortali, è proprio la guida dopo aver assunto sostanze alcoliche. La polizia locale ha inoltre sanzionato circa 300 automobilisti per superamento dei limiti di velocità. Insomma nel week end sono stati molti i romani indisciplinati redarguiti a suon di multe e provvedimenti vari.

Foto: Polizia Roma Capitale