Nel quartiere Montesacro, un residente, affetto da problemi psichici, prima ha aggredito il titolare di un negozio di frutta e verdura, poi si è scagliato contro i gestori di un locale vicino, intervenuti in difesa dell’uomo vittima dell’attacco. Alla fine l’aggressore non solo ha ferito i due giovani, ma ha anche devastato l’esterno del loro locale.
L’aggressione è avvenuta in via Cimone, nella zona residenziale di Città Giardino. L’aggressore, un uomo affetto da problemi psichici che abita proprio nella zona ed è già noto per intemperanze simili, aveva fatto irruzione nel negozio di frutta e verdura gestito da un immigrato, arrivando anche a colpirlo. A quel punto, dopo aver notato il trambusto, sono intervenuti due ragazzi che lavorano al Dondolo, un noto locale che si trova proprio dall’altra parte della strada.
L’intervento dei due ragazzi, Stefano e Cecco, ha permesso di evitare il peggio al fruttivendolo. L’aggressore, però, si è scagliato prima contro di loro e poi verso l’esterno del locale, danneggiando alcuni tavolini che si trovano all’esterno. Nella colluttazione, i due gestori sono rimasti feriti: se Stefano ha riportato solo qualche graffio, a Cecco è andata molto peggio. Il gestore del Dondolo, infatti, ha riportato la frattura del setto nasale. Sul posto sono giunti i Carabinieri, che hanno fermato l’uomo per poi farlo tornare in casa. Poco dopo, sul posto, è giunta un’ambulanza che ha prelevato l’aggressore, rilasciato però in giornata.