Roma, non si ferma l’attività dei ladri di cani

furti di cani nella Capitale. Un fenomeno che non si arresta

Da mesi le cronache della Capitale segnalano furti e tentativi di rubare cani ai proprietari o dalle abitazioni. Ci sono stati casi in cui i cani sono stati letteralmente strappati di mano ai legittimi padroni, ai quali non è restato altro che fare la denuncia.

Tentano di rapire un cane in pieno giorno

L’ultimo episodio riguarda una signora che era nel parco della Cellulosa a Casalotti col suo dogo argentino. In pieno giorno, alle 15,45 circa, “due uomini hanno tentato di rapire la mia cagnolona”, racconta la vittima del tentato rapimento del cane.

L’agguato all’ingresso del parco

La signora stava entrando con la sua cagnolina al guinzaglio nel parco e due persone hanno cercato di sottrarla dalle sue mani. La vittima però ha gridato ed ha attirato l’attenzione di un giovane che è intervenuto. I due ladri a quel punto hanno desistito dall’impresa e sono scappati su un vecchio furgone bianco arrugginito e senza targa.

Cercare testimoni per bloccare questi rapimenti

La proprietaria della cagnolina però non vuole fargliela passare liscia e si è messa alla ricerca di testimoni che possano aiutare a rintracciare i due. Ha naturalmente segnalato il tentato furto ai carabinieri, ma naturalmente gli elementi per le indagini sono scarsi.

Meglio stare in guardia

Sempre tra Casalotti e Primavalle, nei giorni scorsi c’era stato un altro episodio di tentato furto di un cane tenuto al guinzaglio da un ragazzo. Anche in questo caso i ladri erano in due e mentre uno era rimasto alla guida del mezzo, l’altro era sceso cercando di appropriarsi del pastore tedesco. Il giovane però era riuscito a scappare col cane ed ha raccontato gli attimi di paura che ha vissuto e il timore che i due riuscissero a prendere il suo cane. I proprietari di cani della zona, anche tramite passaparola e commenti sui social, sono tutti allertati e preoccupati e alzano la guardia quando sono a spasso coi propri cani.

Foto: vitacolcane.it