Roma, Tor Bella Monaca: “solidarietà ai carabinieri aggrediti”

È di qualche giorno fa la notizia di cronaca che vede coinvolta una pattuglia di carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca. I militari si fermano per porre fine ad una discussione, sembra fra fidanzati, ma vengono aggrediti e finiscono all’ospedale.

A dare supporto e solidarietà ai militari il Presidente del Municipio Roma VI, Nicola Franco e la Presidente dell’Assemblea Capitolina, Svetlana Celli. Di seguito i loro comunicati stampa in ordine di arrivo in redazione.

Nicola Franco :

Tor Bella Monaca, aggressione a carabiniere, Franco (Pres Mun VI): “Occorrono maggiori forze dell’ordine” 

Roma, 06 Gennaio 2023 – “L’aggressione ai danni dei due carabinieri, incaricati della scorta di una cittadina di Tor Bella Monaca, in via Santa Rita da Cascia, non può essere trascurata. Il Governo e i Ministeri della Difesa e dell’Interno prendano atto che questo è un territorio da considerare diversamente dal resto di Roma: occorrono maggiori Forze dell’Ordine.

Per questo, e per mostrare solidarietà all’Arma tutta, il Municipio VI delle Torri intende organizzare, assieme alle realtà territoriali, una fiaccolata nella serata di lunedì 9 gennaio, con partenza dal luogo dell’aggressione in via Santa Rita da Cascia e arrivo nelle adiacenze della stazione Carabinieri di Tor Bella Monaca, in via Domenico Parasacchi.

Spero vivamente che a questa fiaccolata, i cui dettagli verranno resi successivamente, partecipino tutte le associazioni, tutte le sigle sindacali, tutte le forze politiche e tutte le forze sociali presenti sul territorio, compreso il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri”.

Svetlana Celli :

Celli: solidarietà Carabinieri aggrediti a Tor Bella Monaca. Mai abbassare la guardia nella lotta all’illegalità 

Roma, 7 gennaio 2023 – “Esprimo solidarietà ai Carabinieri, che fanno parte della scorta dell’attivista antimafia Tiziana Ronzio, aggrediti in via Scozza a Tor Bella Monaca mentre stavano intervenendo per bloccare una lite in strada.

Ferma condanna per quanto accaduto. Un episodio che conferma ancora una volta che non dobbiamo mai abbassare la guardia nella lotta all’illegalità e nel percorso per rendere sempre più sicure le strade e i quartieri della nostra città.

Un’azione che richiede misure incisive e un impegno sinergico e costante. Un obiettivo prioritario della nostra amministrazione, da realizzare anche attraverso iniziative per dare opportunità e alternative concrete ai giovani e in particolar modo nelle aree più sensibili del territorio.

Per un reale riscatto e un cambio culturale. Vicinanza, dunque, e un sincero riconoscimento alle forze dell’ordine che quotidianamente, giorno e notte, svolgono un lavoro prezioso, dal centro alla periferia, sempre al nostro fianco”.