Sanità Lazio, Righini-Colosimo (Fd’I): ” maggioranza PD-M5S negano encomio a UOC S. Andrea

Comunicato stampa

RIGHINI – COLOSIMO (FDI):

” MAGGIORANZA PD–M5S NEGA ENCOMIO A UOC S. ANDREA “

« La Maggioranza de La Pisana non ha voluto conferire un “Encomio” alla UOC  di neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria S. Andrea, premiata dalla prestigiosa rivista internazionale Newsweek con l’inserimento tra le migliori unità specializzate nel mondo (World’s best  specialized Hospitals 2022).

Inspiegabile la bocciatura dell’Ordine del Giorno con cui Fratelli d’Italia ha chiesto al Presidente e alla Giunta di conferire un riconoscimento alla UOC dell’ospedale S. Andrea, che dimostrasse l’apprezzamento della Sanità Regionale per gli ottimi risultati ottenuti.

Sconcerta la sottovalutazione per questo successo mondiale in campo medico, ottenuto, peraltro in condizioni di carenza d’organico, durante la difficile congiuntura della pandemia, dallo staff  della UOC del nosocomio di via di Grottarossa.

Se si considera inoltre che, per la prima volta quest’anno Newsweek ha valutato anche la specialità di Neurochirurgia, ci si rende conto della grave sottovalutazione dei consiglieri che sostengono Zingaretti.  Il risultato ottenuto è stato il frutto di una collaborazione continua e di uno sforzo comune tra medici, infermieri e dirigenti. Questo  mancato riconoscimento da parte della Regione, sicuramente non spegnerà l’entusiasmo e la passione profusa quotidianamente dagli operatori del Sant’ Andrea. Auspichiamo che tale importante lavoro possa produrre  almeno un adeguamento dell’organico, come si richiede da anni, a cominciare proprio dai reparti che hanno dimostrato di meritare investimenti in risorse umane e tecnologia avanzata, come la Neurochirurgia. »

Così in un comunicato Giancarlo Righini e Chiara Colosimo consiglieri regionale del Lazio di Fratelli d’Italia