Spari tra la folla alla Galleria Umberto a Napoli. 14enne fermato dalla polizia

Folla nel panico alla Galleria Umberto nel cuore di Napoli a causa di alcuni colpi di arma da fuoco esplosi da un giovane di soli 14 anni che con una pistola intimidiva i passanti.

Niente camorra o microcriminalità

Un episodio accaduto nella serata di ieri, sabato 14 ottobre, che nulla ha a che fare con bande minorili o con la manovalanza dei giovanissimi assoldata dalla criminalità. Il ragazzino che ha sparato dei colpi di pistola, lo ha fatto in un insensato momento di euforia “per festeggiare il suo compleanno”.

Fermato e denunciato il giovane e recuperata l’arma

Il 14enne non appena si è accorto della presenza degli agenti di polizia locale ha gettato via la pistola e ha tentato di dileguarsi cercando di far perdere le sue tracce scappando verso i Quartieri Spagnoli. Gli agenti però lo hanno bloccato ed hanno accertato che il ragazzino solo il giorno prima aveva compiuto gli anni. Recuperata e sequestrata anche l’arma, che è risultata essere una pistola a salve privata del tappo rosso.

Il ragazzo è stato denunciato a piede libero e l’Autorità giudiziaria dei minori ha ordinato per lui l’affidamento alla tutrice.

Foto: 10cose.it