Storie di vita: “non è sopravvissuta al secondo trapianto di cuore… ora è il nostro angioletto anche lei”

Foto di Designecologist da Pexels

Molte volte abbiamo pubblicato scritti che ci sono pervenuti via mail, ma sempre inerenti a fatti di pubblica utilità. Questa volta eravamo perplessi sul fatto di pubblicare questo scritto, ma alla fine ci siamo detti, ma si, per una volta, “Facciamo vincere l’amore!”

A scriverci è Marcella, una mamma solidale al lutto che porta dentro di se suo figlio a causa della prematura scomparsa della sua giovane e bella fidanzata. 

La sua lettera

Quando Marco ti ha presentata a me per la prima volta, sono rimasta affascinata dalla tua bellezza e dallo splendore del tuo profondo sguardo che emanava LUCE, come il tuo nome, SARA (che avrei tanto voluto dare ad una mia figlia perché mi ricorda la vastità del deserto del Sahara) …una luce così immensa da celare il calvario decennale che ti ha accompagnata fino alla fine e da illuminare intensamente questo che credo sia stato il più grande amore da te vissuto e che ancora terrà legati te e Marco, come la rosa che stringerai fra le tue tenere mani per l’eternità.

Ho cercato di essere una “suocera” amorevole e distaccata quanto basta … ho aspettato sempre che foste voi a cercarmi per confessarmi le vostre gioie o le vostre insicurezze … vi ho serviti con cuore e lasciati soli, tutte le volte che potevo, nella mia casa che avevate trasformato nel vostro nido d’amore.

Ho condiviso i vostri traumi ma anche i vostri sogni …come quando ci siamo divertivi ad andare alla Fiera di Roma Spose o a cercare i nomi per il bambino o la bambina che avreste tanto voluto; quando sperimentavamo qualcosa in cucina o ci ritrovavamo tutti e tre nel lettone per un po’ di coccole.

La tua scelta coraggiosa e spero libera di restare sola nel periodo più impegnativo della tua vita, non cancellerà il ricordo di momenti bellissimi …non cancellerà il profumo e la tenerezza della tua pelle …non cancellerà i tuoi sorrisi e la tua dolcezza disarmanti.

Te ne sei andata in una splendida giornata di sole… con tutta Roma ai tuoi piedi… come una vera Principessa del Gianicolo… ma resterai per sempre nei nostri cuori come un piccolo angioletto.

Il tuo cuore ha cessato di battere, Sara …il nostro impazzirà ogni volta che ti penseremo e solo il tuo immenso amore …ovunque sarai …riuscirà a calmarlo!

SEMPRE CON TE E TU CON NOI


Tutta la redazione vi è vicina