The Bike, il negozio di moto a Vallelunga

The Bike, il negozio di moto a Vallelunga: «Dopo il Lockdown ci stiamo riprendendo»

Dopo mesi di stop a causa del coronavirus, l’autodromo di Vallelunga Piero Taruffi a Campagnano di Roma ha ripreso la sua attività a pieno regime tra gare e prove libere. A soffrire però della chiusura ci sono stati anche i negozi all’interno del circuito. Tra questi The Bike, negozio specializzato di moto. Un piccolo fiore all’occhiello per gli appassionati delle due ruote che vanta ormai anni di esperienza nel racing. Il proprietario Filippo Vailati ci parla del suo lavoro e della ripresa dell’attività in seguito al lockdown.

Che servizi offre The Bike all’interno dell’autodromo?
«The Bike è a tutti gli effetti il classico negozio di moto: vendiamo moto, nuove o usate, e facciamo servizio officina. Ma visto il nostro posizionamento all’interno dell’autodromo di Vallelunga, siamo tra i pochi specializzati nelle moto da corsa. Vendiamo moto racing, le affittiamo, aiutiamo e assistiamo i clienti che vogliono divertirsi in pista in totale sicurezza e diamo la possibilità di utilizzare il nostro rimessaggio per avere la moto sempre vicina al circuito. Ad aggiungersi a tutto questo c’è il nostro servizio pneumatici. Siamo venditori diretti di pneumatici Pirelli-Metzeler, con super offerte riservate ai nostri clienti. Durante le prove libere moto la nostra officina è sempre aperta.»

LEGGI ANCHE – Vallelunga. Grandi successi e un 2020 ricco di eventi

Oltre a fornire assistenza durante gare e prove libere, organizzate anche viaggi verso altri autodromi?
«Quando non ci sono le prove libere a Vallelunga, cerchiamo di organizzare per i nostri clienti trasferte presso altri circuiti sia in Italia che in Europa. Siamo stati ad esempio ad agosto al circuito Mugello e prima del Lockdown a Valencia. Ci occupiamo noi di tutto, dal viaggio, al trasporto delle moto.»

Fra qualche settimana aprirà il Roma Bike Park, il velodromo della capitale, chiuso a causa della pandemia. Oltre alle moto vi occuperete anche di biciclette?
«Assolutamente sì. Offriremo assistenza a 360 gradi ai clienti del Roma Bike Park. Siamo diventati rivenditori ufficiali di copertoni bici sia velocità che mountain bike Pirelli Velo. Abbiamo lanciato da poco anche il nostro sito web: thebikecycle.com. La bicicletta è una nostra altra passione e non vediamo l’ora di affrontare questa nuova sfida.»

LEGGI ANCHE – Arriva il Roma Bike Park a Vallelunga

Che impressioni avete avuto sulla ripartenza dopo il lockdown? La partecipazione agli eventi c’è stata o avete notato un calo di visitatori?
«Inutile dire che sono stati mesi duri. Senza eventi, gare e col circuito chiuso non abbiamo potuto lavorare. Ma dopo il lockdown ci stiamo riprendendo. L’afflusso c’è stato all’inizio, ma sta cominciando un po’ a scemare. Credo che il motivo sia a causa di gare ed eventi saltati o rimandati nel 2021.»

Quali sono i prossimi viaggi ed eventi in calendario?
«Condizioni sanitarie permettendo, stiamo organizzando per fine settembre un viaggio all’autodromo di Aragona in Spagna e poi ovviamente tutte le altre tappe italiane di prove libere, ad iniziare dalla nostra amata Vallelunga.»

Pubblicato su -> “I FATTI area metropolitana” Nord – Edizione Settembre 2020


SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it