Trasporti, “Amaro weekend per i pendolari della Orte-Fiumicino”

Dopo i problemi che si sono verificati qualche sabato fa, anche oggi il dramma del ritardo dei treni per i pendolari della linea Orte-Fiumicino, si ripete, infatti, a causa di un guasto un guasto elettrico tra le stazioni ferroviarie di Farà Sabina-Montelibretti e Monterotondo, si stanno registrando forti ritardi e cancellazioni.

Addirittura i monitor di Ferrovie dello Stato informano che i minuti di attesa vanno fino a 300 minuti…

La notizia è stata appresa dal Comitato Pendolari della Orte Fiumicino (Co.Pe.Fo.) che ha pubblicato un post sulla propria pagina facebook (Vedi Post).

A parte la comunicazione diffusa, c’è stato anche l’invito “per chi da Monterotondo deve raggiungere Roma, è stato consigliato di utilizzare mezzi alternativi come ad esempio i pullman Cotral”.

Sulla vicenda è intervenuto Damiano Cupelloni (Presidente del Comitato Pendolari della Orte Fiumicino), che attraverso una nota scrive:

“Purtroppo mi sono trovato nel pieno disagio e già da Roma Ostiense dove sono partito, ho udito la notizia. Già a Fidene sono iniziati i primi rallentamenti e gli annunci che il treno si sarebbe fermato di lì a poco. Infatti arrivati a Settebagni siamo rimasti fermi per 8-9 minuti e arrivato a Monterotondo, l’amara scoperta che naturalmente era prevedibile: un treno fermo e a luci spente che non poteva partire e di conseguenza senza orario di arrivo. Ma poi i monitor dei treni in arrivo hanno fatto rimanere tutti di stucco: treni cancellati e fino a 300 minuti di attesa. Fortunatamente posso affermare che oggi è sabato e il danno arrecato è minore rispetto allo stesso danno che poteva provocare tipo ieri che era venerdì.”