Aggiornamento. La donna uccisa in hotel. Il marito confessa

donna uccia in hotel il marito confessa

Avevano un’edicola a Bonemerse (Cremona) ed erano “spariti” dalla sera del 28 novembre, anche i loro telefoni erano irraggiungibili, poi il tragico epilogo.

Ritrovata senza vita

Rossella Cominotti è stata ritrovata morta stamani nella stanza di un hotel a Mattarana, La Spezia. Da quanto si è appreso, sul corpo aveva diverse ferite da arma da taglio. Un’addetta alle pulizie della struttura ricettiva ha trovato la donna nella camera. La vittima era lì da una settimana in vacanza col marito, Alfredo Zenucchi 57enne di Bergamo.

L’uomo è stato irreperibile per alcune ore

Il marito (presunto omicida) aveva l’asciato l’hotel all’alba ed era irreperibile alle forze di polizia. La sua Citroen C3 però è stata identificata e bloccata dai carabinieri a Pontremoli nella Lunigiana, l’uomo è stato fermato per essere sottoposto a interrogatorio.

Avrebbero dovuto ripartire oggi

La coppia che ha alloggiato nell’hotel, avrebbe dovuto ripartire oggi per tornare a Cavatigozzi, località in provincia di Cremona dove vivevano. I titolari dell’hotel hanno dichiarato di essere rimasti sconvolti dalla notizia.

L’edicola di Alfredo e Rossella nel centro storico di Bonemerse era chiusa dallo scorso 29 novembre. Non c’era un cartello che avvisasse il pubblico di un periodo di chiusura ma solo poche parole per dire che il 28 avrebbero chiuso qualche ora prima.

Una parente aveva manifestato preoccupazione

Alcuni giorni fa una parente della vittima aveva scritto sui social: “I telefonini non ricevono chiamate e nemmeno WhatsApp funziona. Siamo molto preoccupati. Le forze dell’ordine stanno già lavorando per questo. In famiglia c’è molta paura”.

Aggiornamento: La confessione

Alfredo Zenucchi ha confessato di aver ucciso la moglie Rossella Cominotti L’uomo avrebbe raccontato ai carabinieri di averla uccisa perché volevano entrambi farla finita. Le prime indagini dei carabinieri confermerebbero la volontà della coppia di togliersi la vita, ma non sarebbero chiari i motivi. Zenucchi avrebbe ucciso la donna con il suo rasoio ma poi non ce l’avrebbe fatta a togliersi la vita e avrebbe deciso di uccidersi in un altro modo.

Abitavano in una villetta e da circa un anno avevano rilevato l’edicola. I vicini raccontano di loro come una coppia molto riservata, ma che non li hanno mai sentiti gridare o litigare. Saranno le prossime ore che probabilmente sveleranno le ragioni che hanno indotto l’uomo a questa estrema decisione.

Foto tratta da immagini sul web