Albatros Mirabella: si conclude il campionato CSI. Soddisfazione per tutto il lavoro svolto durante la stagione

“Sono davvero soddisfatto per come i mei ragazzi hanno affrontato le partite di questo campionato CSI. Non abbiamo temuto nessuna squadra e abbiamo disputato ogni partita sempre con il massimo del nostro impegno e delle nostre forze”.

Esordisce cosi Arturo Salemi, Presidente della famosa Albatros Mirabella, società calcistica che ormai, dopo parecchi anni di attività e dopo aver visto crescere diverse generazioni di ragazzi, è una certezza consolidata nella comunità mirabellese.

“Quest’anno abbiamo voluto partecipare al campionato organizzato dal CSI (Centro Sportivo Italiano). Campionato tutt’altro semplice nel quale abbiamo trovato avversari tosti. Diverse erano le squadre del comprensorio e tutte le partite che abbiamo disputato ci hanno regalato grandi emozioni, sia quelle vinte che quelle perse”.

“Abbiamo avuto, inoltre, la possibilità e la fortuna di partecipare anche alle fasi finali di questo torneo affrontando squadre di altissimo livello, come La Meridiana, La Xiphonia o l’Audax Poerio. Non abbiamo vinto il torneo ma abbiamo ricevuto tantissimi complimenti, sia dagli organizzatori che dalle altre società”.

Esperienze che favoriscono la crescita dei Piccoli Albatros, i quali si sono trovati a disputare le partite sempre davanti a un gran numero di tifosi e, quindi, hanno dovuto sostenere anche il peso dell’ansia e dell’adrenalina.

“Sono cresciuti tutti” – afferma il giovane mister Montemagno – “I ragazzi, durante la settimana, hanno sempre lavorato molto, nonostante siano ancora “piccolini”. Hanno imparato in fretta alcuni movimenti che con il Presidente gli abbiamo insegnato e sono migliorati davvero tanto anche sotto l’aspetto tecnico. Sicuramente c’è ancora molto da lavorare, ma sono soddisfatto per quello che abbiamo fatto quest’anno”.

Con la stagione che si appresta a terminare, rimangono gli ultimi allenamenti da svolgere: “stiamo cercando di organizzare alcune partite con società vicine a noi – continua mister Vincenzo Montemagno –  Vogliamo far divertire i ragazzi e fare in modo che acquisiscano più esperienze possibili. L’Albatros Mirabella è ed è stata da sempre una grande società che ha sempre puntato a grandi obiettivi ed ha sempre regalato grandi soddisfazioni sia ai suoi atleti che ai genitori che ci hanno sempre supportato. Grande merito non può che andare al Presidente Arturo, punto fermo della società e punto di riferimento per tutti i suoi iscritti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *