Apre il pacco delle figurine che ha ordinato ma dentro trova cocaina

Un uomo di 43 anni di Pompei (Napoli) aveva ordinato delle figurine dei calciatori e all’arrivo del pacco, dopo averlo aperto, ha fatto una scoperta sconcertante, la scatola conteneva della cocaina pura.

Porta tutto ai carabinieri

Il collezionista di figurine non ha avuto dubbi sul da farsi, superato il momento di naturale sorpresa, ha deciso di portare tutto ai carabinieri. Il 43enne, un professionista incensurato, ha preso con sé il pacco e si è avviato con la propria auto presso la stazione dei carabinieri. Ha confessato di aver temuto di essere fermato durante il tragitto. Non avrebbe potuto spiegare la presenza di cocaina e infatti quando è arrivato in caserma era ancora visibilmente turbato e bianco in volto per la tensione. Sarebbe bastato che avesse chiamato al telefono i militari, piuttosto che andarci direttamente, ma evidentemente l’emotività del momento non lo aveva lasciato lucido.

Le analisi confermano e scattano le indagini

I carabinieri hanno preso in consegna il pacco col suo contenuto e naturalmente lo hanno fatto analizzare, poteva essere qualsiasi cosa, anche bicarbonato. Gli esami hanno invece confermato che quella polvere bianca era cocaina pura, divisa in due pacchetti da 180 grammi l’uno. La stima del “valore” della coca, secondo i carabinieri è di diverse migliaia di euro e adesso i militari hanno avviato un’indagine per risalire al mittente della spedizione e soprattutto per capire chi fosse il reale destinatario di quelle “figurine particolari”.

Foto: Carabinieri Napoli tratta da Virgilio.it