Assemblea Capitolina, Consigliere di FdI minaccia di chiamare i carabinieri in Campidoglio

Francesco Figliomeni

« Oggi ho dovuto mostrare i denti un po’ più del solito, ma con le “buone maniere” si ottiene tutto! »

Esordisce così in un post, che è anche una nota stampa, l’onorevole Figliomeni vice presidente del consiglio capitolino.
Il fatto è accaduto ieri quando, nel pomeriggio, in assemblea Capitolina è ripresa la discussione sulla delibera di approvazione dei bilanci Ama e la seduta è stata immediatamente sospesa. Motivo? La minaccia da parte del consigliere di Fratelli d’Italia, di chiamare i carabinieri nel caso in cui
l’assessorato al Bilancio non gli avesse consegnato i documenti ed i video degli incontri fatti tra la società partecipata e l’assessore Lemmetti per la svalutazione del Centro Carni.
Nella delibera è prevista una svalutazione di quest’ultimo da parte di Ama da 140 milioni a 23. Per questo motivo il consigliere ha chiesto di visionare i documenti che hanno portato a questo tipo di decisione prima di votare la delibera.

Le Spiegazioni di Figliomeni

Sono arrivato alle 11 negli uffici dell’assessorato al bilancio -prendendo la parola dall’esterno degli uffici dell’assessorato- per avere la copia di documenti, audio e i video, che ho chiesto ieri -mercoledì 24- con una richiesta di accesso agli atti, della cabina di regia che dal 2017 al 2021 si è riunita per il Centro Carni. Mi sono state date alcune cartacce, non mi sono stati dati i video, mentre potevano darmeli questa mattina con una pen drive.
È una lesione del diritto dei consiglieri perché questa delibera comporta delle responsabilità. Chiedo per questo una sospensione della seduta, in caso contrario dovrò chiamare i carabinieri per visionare questi documenti che non mi sono stati dati, e lo farò!
È una vergogna che un consigliere faccia anticamera, non è ammissibile“.
A quel punto il presidente dell’aula, Marcello De Vito ha immediatamente sospeso la seduta e riunito la conferenza dei capigruppo.

Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …

Tutto tratto dal WEB