Atreju. Mentre parla Tajani, un malore tra il pubblico poi tutto passa “Miracolo di Berlusconi”

Si è chiuso oggi l’incontro ad Atreju delle forze del centrodestra. Non sono mancati ospiti eccellenti e interventi al limite dell’attacco politico. Diversi i commenti e anche gli immancabili siparietti autocelebrativi e frecciatine a mani basse ad avversari politici. Ma quanto accaduto nel corso del discorso del vicepremier Antonio Tajani sarà ricordato per un po’. E aspettiamoci che sarà materia utile per comici e satira.

Un fuoriprogramma

Era sul palco a parlare il leader di Forza Italia erede dell’elettorato berlusconiano. Poi all’improvviso tra la folla qualcuno ha avuto un malore e le persone hanno cominciato a rumoreggiare. Tajani ha richiamato tutti alla calma in attesa che eventualmente intervenisse un medico. Ma in pochi attimi la persona che ha accusato un mancamento si è ripresa. Il leader forzista a quel punto ha approfittato per fare una battuta degna del suo predecessore “E’ un miracolo di Berlusconi” ha detto Tajani. Una battuta scherzosa, ovviamente, ma che ha fatto sorridere anche il popolo dell’opposizione. Nei social è puntualmente comparso il riferimento all’accaduto con la didascalia “Santo subito”.

Stavolta non ce la sentiamo di criticare chi ha voluto sbeffeggiare l’affermazione spiritosa di Tajani. Non perché abbia detto una cosa grave, s’intende, ma perché ha servito la battuta su un piatto d’argento.

Foto tratta da video Youtube