Bonus 600 euro – Da ora si può rinunciare al sussidio, ecco perchè

Bonus INPS, perchè rinunciare?

Da questo momento, sul sito ufficiale dell’INPS, sarà consentito rinunciare al bonus 600 euro grazie ad un semplice click.

Quello che sicuramente in molti si staranno domandando e che, anche noi, vorremmo chiarire è: perchè qualcuno dovrebbe rinunciare al bonus?

Perchè chi usufruisce dell’indennità di 600 euro, di conseguenza, non ha diritto a percepire nessun altro tipo di sostegno economico come, per esempio, il Reddito di Emergenza o la NASPI.

Con l’introduzione della possibilità di rinunciare al bonus 600 euro, sarà consentito richiedere un altro sussidio più adatto alla situazione del potenziale beneficiario.

 

L’opzione “rinuncia

Sul sito dell’Istituto e, in particolare, sulla pagina del riepilogo dati della richiesta avanzata, in questi giorni, è comparso il nuovo tasto “rinuncia”. 

La nuova opzione è facoltativa, e la può utilizzare chiunque volesse usufruire di altro sostegno economico più vantaggioso rispetto, appunto, al bonus 600 euro, sempre nel rispetto dei requisiti necessari per altre indennità.

Dato che la novitià è presente soltanto sul portale online dell’ente di previdenza, l’opzione “rinuncia” è disponibile solo per gli utenti che siano in possesso del PIN dispositivo dell’INPS.

 

LEGGI ANCHE – Reddito di Emergenza in arrivo – Come avere i soldi in tempi brevi?