Bonus 600 euro marzo – In arrivo anche ai professionisti esclusi

Bonus 600 euro anche per gli esclusi di marzo

Il bonus da 600 euro relativo al mese di marzo, come ben sappiamo, non era destinato proprio a tutti i professionisti. Per ragioni legate ai requisiti necessari o per altri motivi, diversi professionisti sono stati, infatti, esclusi dal sussidio, fino a quando lo stesso non è stato poi esteso anche agli esclusi.

Il motivo dell’esclusione di diversi professionisti, tra gli altri, era il non possesso del requisito di iscrizione esclusiva ad un solo ente. In seguito a ciò, a smuovere le acque ci ha pensato la Cassa di previdenza e assistenza dei dottori commercialisti.

Grazie a questo ente, la Direzione generale per le politiche previdenziali del Ministero del Lavoro ha deeciso di estendere il bonus da 600 euro anche a questi professionisti.

Alla luce di questa decisione, i professionisti esclusi a marzo a seguito delle variazioni dei requisiti, potranno ora ricevere il sussidio. Situazione diversa, invece, per coloro che hanno avanzato la richiesta, ma l’hanno ritirata per mancanza di requisiti.

ISCRIVITI AL GRUPPO: https://www.facebook.com/groups/351698258820771/?ref=group_header

 

Bonus 600 euro: il Ministero spiega…

Il Ministero precisa che potranno ottenere il sussidio anche coloro che abbiano presentato la domanda tra il 9 aprile ed il 19 maggio, cioè  dalla data di introduzione del requisito di esclusività, alla data della sua abrogazione.

L’estensione dell’agevolazione, oltretutto, interessa anche coloro che abbiano presentato la domanda nel periodo in cui il requisito dell’iscrizione esclusiva non era ancora stato introdotto.

 

LEGGI ANCHE – Bonus 1000 euro – Il Governo: “Pagamenti in arrivo nei prossimi giorni”