Busalla, Riapre al pubblico il Castello della Pietra di Vobbia

Da  domenica  prossima 28 giugno, sarà possibile accedere al l millenario castello che domina la Val Vobbia, nel Parco Naturale Regionale dell’Antola.

Mirabilmente incastonato tra due torrioni naturali di roccia, il Castello della Pietra  , con la sua particolare e scenografica posizione,  è un esempio davvero unico, nell’entroterra genovese, di architettura medievale in cui l’elemento naturale si fonde magistralmente all’opera dell’uomo e la completa.  Il castello sarà nuovamente visitabile tutte le domeniche e festivi fino alla fine di ottobre,  ma vi si potrà accedere solo su prenotazione e con alcune regole, dettate dall’emergenza sanitaria, cui i visitatori dovranno attenersi. L’Ente Parco ha, infatti, rivisto le modalità di fruizione della struttura e il regolamento per l’accesso al pubblico in ottemperanza delle norme per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Prenotazione obbligatoria, pagamento anticipato dei biglietti d’ingresso, numero ridotto di visitatori per ciascun turno di visita e mascherina obbligatoria: questi alcuni dei provvedimenti adottati.  Il Castello della Pietra sarà aperto al pubblico tutte le domenica e festivi a partire dal 28/6/2020 e sino all’1/11/2020 con visite guidate alle ore 10.30 – 12.00 – 13.30 – 15.00 – 16.30 con prenotazione obbligatoria entro le ore 13 del venerdì precedente la data prescelta. L’accesso è consentito esclusivamente su prenotazione e previo pagamento anticipato dei biglietti d’ingresso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *