Catania. Viaggia sdraiato sul divano sul tettuccio della Panda

Le immagini del video divenuto subito virale su TikTok mostrano una Fiat Panda che viaggia con un uomo sdraiato sul divano collocato sopra al tettuccio.

Migliaia di condivisioni sui social

Il video girato sula circonvallazione di Catania mostra chiaramente una utilitaria bianca (una Fiat Panda) che viaggia sulla corsia di destra con un divano collocato sul tettuccio mentre c’è sdraiata sopra una persona. Per nulla preoccupato il viaggiatore atipico sembra addirittura intento a prepararsi una sigaretta.

Le immagini sono rimbalzate in rete per migliaia di condivisioni e commenti

Anche gli agenti hanno visto il video…

La singolare situazione non ha destato il solo interesse dei navigatori della rete Internet, ma anche degli agenti del commissariato del borgo Ognina (Catania). Non è stato difficile identificare l’auto, nel video originale è infatti visibile chiaramente la targa, cosi gli agenti sono risaliti alla proprietaria. L’auto è risultata intestata ad una signora di 43 anni ed alla guida al momento del singolare trasporto, c’era il marito.

Non ne sapevo niente

Dalla ricostruzione della polizia dell’episodio, avvenuto lo scorso venerdì 3 novembre, l’uomo alla guida ed un suo amico avrebbero caricato il divano sulla macchina avuto in regalo da un amico comune. L’autista il marito 41enne della proprietaria ha affermato di non sapere che sul divano ci fosse una persona (il giovane sdraiato durante il trasporto). Ha dichiarato inoltre di non essersi proprio accorto della sua presenza, lasciando quindi intendere che il giovane sarebbe salito sul divano senza che lui lo vedesse. La sua versione non è stata creduta dagli agenti che hanno multato l’uomo per alcune centinaia di euro, facendogli perdere anche alcuni punti alla patente.

Prescindendo dall’aspetto comico di tutta la vicenda, comprese le scuse addotte dall’autista, una condizione simile costituisce una grave pericolosità per la circolazione. Non è chiaro perché il viaggiatore da divano avesse scelto quella collocazione, forse nell’auto c’erano altri oggetti che occupavano i sedili. Comunque vista l’età dei protagonisti viene da escludere che la ragione sia riconducibile ad una bravata.

Foto e video tratti dalla rete