CHI.A.R.A. (CHI ti Ama ti RispettA), presentazione del progetto

comune.roma.it

Venerdì 12 febbraio, alle 10.30 nella Sala Polifunzionale dell’Istituto Superiore Lucio Lombardo Radice (piazza Ettore Viola 6, zona Romanina), c’è stata la presentazione del progetto CHI.A.R.A(CHI ti Ama ti RispettA), edizione 2021, curato da CIPM (Centro Italiano per la Promozione della Mediazione) con la scuola Lombardo Radice, il Municipio e la sua Comunità Educante Diffusa.

Leggi anche -> Regione Lazio, “la Regione sostiene Lucha y Siesta”

In particolare, l’obiettivo è: “sensibilizzare i giovani al rispetto dell’altra (e dell’altro) e contrastare il diffondersi degli stereotipi di genere”. Intervengono l’assessora municipale Elena De Santis (Scuola – Sport – Giovani), esperti, testimoni diretti di episodi segnati dalla violenza di genere. Inoltre tutto è stato proiettato il video vincitore dell’edizione sperimentale 2019.

Leggi anche -> Al via campagna social “La prima cosa che indosso prima di uscire”

In più, il progetto si svilupperà nelle scuole superiori del Municipio in tre “azioni chiave”InformareAscoltareEducare. Gli studenti realizzeranno e divulgheranno elaborati creativi sul tema: articoli, video, cortometraggi, brani rap, locandine, brochure. L’incontro, infine, si è tenuto nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid e sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Comunità Educante Diffusa . Per saperne di più, scarica il programma.


Foto 1-pexels-kaboompics-com-6067

Iscriviti a:

Notizie dal web

Gruppo facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …
Tutto tratto dal WEB