Ciclisti travolti a Grosseto da un’auto guidata da un anziano probabilmente infartuato

 

I tragici aggiornamenti dell’incidente avvenuto stamani a Grosseto, ribadiscono la morte di 4 persone, tre ciclisti ed un anziano di 90 anni, alla guida dell’auto che li ha investiti.

Morti e feriti per l’incidente accaduto oggi verso le 12 all’altezza di via Pupilli a Braccagni, una zona della periferia nord di Grosseto.
Un uomo di 90 anni era alla guida della sua Panda (e non di un furgone come era sembrato inizialmente). Mentre percorreva la strada ha avuto probabilmente un infarto. La sua auto ha investito frontalmente il gruppo formato da una ventina di ciclisti amatoriali che provenivano dalla direzione contraria. Tre ciclisti hanno perso la vita nell’impatto e ci sarebbero almeno 6 feriti di cui uno grave, per il quale è stato necessario il trasporto in elisoccorso all’ospedale di Siena.

Il gruppetto di ciclisti proveniva da Massa Marittima e stava tornando a Grosseto. I primi alla testa del gruppo sono riusciti a schivare l’auto che improvvisamente cominciava ad invadere la corsia dirigendosi su di loro. Per quelli dietro però non c’è stato modo di evitare l’impatto. L’uomo alla guida dell’auto era originario di Montepascali e forse ha perso i sensi prima ancora di capire cosa stesse per accadere.

La strada è stata chiusa al traffico per procedere ai rilievi e sul posto, oltre alle unità di soccorso, si sono recati carabinieri, polizia stradale e vigili del fuoco.

Foto: nanopress.it