Cronaca di Roma, settimana turbolenta, per Tor Pignattara e non solo …

Cronaca di Roma, settimana turbolenta quella appena passata, per il quadrante est della capitale che vede Tor Pignattara al centro di molti fatti di cronaca

  • lunedì 29 giugno

La polizia di Stato pubblica l’esito delle attività settimanali presso le stazioni ferroviarie del Lazio ed a Bordo treno. Sono 5205 persone identificate, 14 persone denunciate in stato di libertà, 500 pattuglie impiegate in stazione, 56 servizi di pattugliamento lungo linea ferroviaria, 9 contravvenzioni amministrative elevate e 6 minori rintracciati.

Questo è il bilancio dell’attività della Polizia Ferroviaria del Compartimento per il Lazio nel corso della settimana scorsa, dei controlli nel “territorio ferroviario in ambito regionale,”.

  • martedì 30 giugno

Tor Pignattara – Centocelle. Nei giorni scorsi, i quartieri di Tor Pignattara e Centocelle erano stati interessati da numerosi furti ai danni di alcuni esercizi commerciali, principalmente farmacie e supermercati. L’autore dei reati, presumibilmente un uomo, era solito procedere ad un vero e proprio sfondamento delle vetrine dei negozi, o armato di un grosso sasso o con l’aiuto di un veicolo, per penetrarvi all’interno e impadronirsi della cassa  e/o di altri valori presenti.

Tor Sapienza. Furto al Burger King di via Prenestina 909, armati di frullino aprono la cassaforte e si portano via 10mila euro. Dalle verifiche fatte dalla polizia non risulta nessun segno di scasso a porte e finestre. Inutile anche la presenza delle telecamere, risultate spente. 

  • mercoledì 1 luglio

Tor Pignattara. 28enne faceva vivere nel terrore i suoi genitori; li insultava, li minacciava e li picchiava. Questo comportamento violento ha costretto più volte, i poveri ed inermi genitori, causa le percosse subite, a recarsi in ospedale per ricevere le giuste cure. Gli accertamenti per appurare il comportamento violento dell’uomo, sono partite a seguito di diverse segnalazioni. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di  maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate ed estorsione.

  • giovedì 2 luglio

  • venerdì 3 luglio

Tor Pignattara. Chiuso un ristorante cinese: sporcizia, escrementi di topo e cibo mal conservato e con composizione diversa da quella indicata nei menù, impianto elettrico non a norma. A tutto questo si aggiunge anche il mancato rispetto delle norme anti-Covid. Il titolare del locale, oltre alle pesanti sanzioni e la chiusura del locale, rischia anche di essere accusato di frode in commercio. A mettere i sigilli all’attività commerciale e ad applicare pesanti sanzioni pecuniarie, gli agenti della polizia locale del V Gruppo Prenestino.

Tor Pignattara. Ore 21.30 ca. in via della Marranella i carabinieri della Compagnia Piazza Dante hanno ritrovato un bambino di origini bengalesi di 10 anni, che si era perso nel parco di Villa De Sanctis. Il bambino al momento del ritrovamento era in sella alla sua bicicletta, è apparso molto spaventato.

Centocelle. Diversi capi di abbigliamento, evidenziatori, adesivi, lavagne magnetiche ed altri gadget per un valore di oltre 600 euro, sono il ricavato di furti vari commessi da una giovane ragazza 19enne aiutata da una complice in un centro commerciale di Viale della Primavera. La ragazza è stata tratta in arresto dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Torpignattara, la complice è riuscita a fuggire.


SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it