Dal 28 gennaio nel Lazio al via vaccini per over 80

Foto di cottonbro da Pexels

“Dopo il 28 gennaio si aprirà la fase del vaccino che riguarda gli over 80, che nel Lazio sono oltre 400mila. Su questo si è ritenuto di coinvolgere anche i medici di medicina generale, oltre ai 20 hub e ai 60 spoke”. A dare la data per la tappa successiva della campagna di vaccinazione contro il Covid è stato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, parlando nella commissione competente della Pisana.

Leggi anche -> Coronavirus, quasi 590mila dosi di vaccino somministrate in Italia

Anche i medici di medicina generale somministreranno il vaccino agli over 80. “È stato richiesto a tutti gli ordini dei medici e delle alte professioni sanitarie di fornire nel dettaglio i numeri di manifestazioni di interesse del personale sanitario non operante direttamente nel servizio sanitario regionale. Ha proseguito D’Amato: “Entro il 18 le strutture riceveranno questi numeri per programmare, nella fase che si aprirà da febbraio, la somministrazione anche a queste categorie”. Nel Lazio è stata “raggiunta l’intesa con i medici di medicina generale per la vaccinazione degli ‘over 80’. Presto procedure operative e manifestazione di interesse rivolta ai medici che nel frattempo stanno completando la vaccinazione”.


Foto di Kaboompics – Pexels

Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …

Tutto tratto dal WEB