Elenoire Casalegno: Milano città pericolosa, mi hanno seguita e aggredita in pieno giorno

La nota conduttrice e attrice Elenoire Casalegno denuncia la sua rabbia e la sua indignazione su Instagram, e si rivolge a Beppe Sala, sindaco di Milano, dicendo che “Milano è diventata invivibile”.

Lo sfogo sul social

La bellissima attrice racconta di essere stata seguita e aggredita mentre camminava per strada in pieno Centro di Milano. Spiega che ormai la città “è diventata invivibile e c’è da aver paura”. Casalegno in una “storia” su Instagram descrive quanto le è successo domenica mattina rivolgendosi al primo cittadino di Milano. “Alla luce e in pieno Centro, alle 11 sono stata seguita e assalita da uno squilibrato, non so che altro termine potrei usare”. Poi il racconto precisa che è intervenuto un altro uomo che ha urlato contro il suo aggressore, “io mi sono infilata in un negozio e mi sono fatta venire a prendere”.

Il richiamo ad una maggiore sicurezza

Il noto volto della Tv poi dice di comprendere che le necessità di una città siano molteplici, ma, continua: “la priorità è la sicurezza dei cittadini”. Chiude poi il suo intervento ribadendo che Milano sia ormai invivibile, sottolineando che “c’è paura di passeggiare in Centro” e che “non è possibile andare avanti così”.

Guai da vip?

Non è chiaro cosa volesse dall’attrice questa persona che lei definisce uno squilibrato e nemmeno quali siano stati i termini dell’aggressione. Evidentemente tutto si è consumato con una grande paura e giustificata preoccupazione da parte di Elenoire Casaleggio. Spesso ai personaggi noti accade che qualcuno finisca con l’importunarli anche in maniera troppo invadente. Ci sono anche stati casi dove i cosiddetti vip hanno subito vere e proprie aggressioni fisiche. Ci sono poi stati episodi di stalker che hanno preso di mira persone famose e solo con l’intervento della forza pubblica hanno cessato questa attività. Nel caso di Elenoire Casalegno non sembrerebbe essere stato necessario il ricorso alle forze dell’ordine. Fortunatamente quindi la vicenda è soltanto una nota di cronaca rosa. Un utile richiamo però all’amministrazione cittadina, un’ulteriore esortazione a prendere atto della condizione di scarsa sicurezza dei cittadini. Caso mai ce ne fosse bisogno…

Foto: metropolinotizie.it