Eletta Miss Italia, è Francesca la figlia del senatore leghista Giorgio Maria Bergesio

Francesca Bergesio incoronata Miss Italia dal presidente di giuria Vittorio Sgarbi, e fin qui nulla da eccepire, ma il fatto che sia la figlia di un senatore leghista, muove le polemiche.

Certi cattivi commenti

Le ombre che certi commenti sui social gettano sulla giuria di Salsomaggiore alludono al fatto che la neo-reginetta di italica bellezza, sia la figlia del senatore Bergesio. La giuria, secondo queste critiche, sarebbe stata benevola nei suoi confronti. Allusioni a favoritismi si sprecano sui social. Tutte polemiche che in fondo fanno parlare del concorso ormai relegato in streaming poiché rimosso dalla Tv nazionale.

La giuria

Rientrato al volo nel ruolo di presidente, dopo che sembrava ormai eclissata la sua presenza a Salsomaggiore, il critico d’arte sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi. Insieme a lui in giuria c’erano: Giuseppe Cruciani conduttore de La Zanzara, la giornalista di Libero Hoara Borselli e l’influencer Giulia Salemi.

La reginetta

And the winner is… La 19enne Francesca Bergesio della provincia di Cuneo, diplomata al Classic e figlia di cotanto padre si aggiudica il podio. Dietro di lei la ventenne mantovana Veronica Lasagna e terza Siria Pozzi, sarda di 23 anni. La fascia di Miss Social è invece assegnata a Elisa Novello, già Miss Calabria.

Papà

Bergesio padre, membro della commissione vigilanza Rai, si è detto orgoglioso del successo della figlia ed ha commentato: “Per lei è un momento di crescita importante”. Poi ha aggiunto “Non ero preoccupato, anzi vorrei citare Giolitti: Sono poco se mi valuto e molto se mi confronto”.

Parlando della figlia poi, dice di non essere preoccupato per la passione appena sbocciata per la recitazione (Francesca si è appena iscritta a medicina). Sul possibile cambio di rotta di Francesca, commenta: “Lo vedrà da sola. Penso che questo passaggio sia importante per lei, magari si apre una prospettiva che prima non immaginava”.

Foto tratta da video di notizie.virgilio.it