Expo 2030, Celli: occasione straordinaria per Roma e per l’Italia

Comunicato Stampa

Expo 2030, Celli: ” Assemblea capitolina unita su temi strategici “

“All’unanimità l’Assemblea capitolina ha dato il via libera alla costituzione del Comitato promotore della candidatura ad Expo 2030.

Ringrazio il sindaco Roberto Gualtieri che in aula ha illustrato i passaggi che l’amministrazione sta portando avanti per la presentazione della candidatura e per aver annunciato che a luglio si terranno gli Stati Generali Expo 2030 per coinvolgere in questo entusiasmante percorso le forze sociali e produttive della città.

Expo 2030, insieme alla gestione dei fondi Pnrr e al Giubileo 2025, è una straordinaria occasione per costruire insieme la Roma del futuro, la città che immaginiamo e vogliamo nei prossimi dieci anni. Siamo di fronte a sfide fondamentali e decisive che potranno cambiare il volto di Roma e farla tornare competitiva, attrattiva e riconosciuta alla pari delle grandi Capitali internazionali.

Sono soddisfatta quindi che su temi strategici e lungimiranti come questo sia stato espresso voto unanime dall’Assemblea capitolina che, anche attraverso la Commissione speciale Expo 2030, affiancherà e seguirà con attenzione e spirito costruttivo questo cammino virtuoso, per Roma e per l’Italia”.

Così in una nota la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.