Gessica Notaro sarà operata e vedrà di nuovo dall’occhio sinistro

L’annuncio lo ha dato lei stessa, “In questi anni ne ho più volte parlato col mio medico oculista Luca Cappuccini che mi segue da quando sono stata aggredita. Abbiamo deciso che avremmo fatto l’operazione quando, secondo lui, sarebbe stato il momento giusto”. Ancora non è stata fissata una data perché i tempi non sono maturi, ha spiegato Notaro, aggiungendo che però quello che conta è che il momento dell’operazione sia ormai imminente e di sentirsi una “miracolata”.

Il racconto di dopo l’aggressione

Racconta che all’epoca dell’aggressione nel 2017 si inginocchiò davanti alla statuetta della madonna che era in casa e chiese aiuto a Dio. “Gli promisi che se non fossi diventata cieca avrei fatto di tutto per aiutare le donne vittime di violenza”.

Gessica Notaro è diventata un’attivista ed ha iniziato un’opera di testimonianza e di impegno nella campagna di sensibilizzazione e di contrasto alle violenze di genere.

La vita continua

Lei è tornata a fare l’istruttrice di delfini e si è sposata con Filippo Bolognini (il campione italiano di equitazione). Gessica ha raccontato un aneddoto che considera emblematico: “Il giorno del nostro matrimonio pioveva. All’improvviso proprio mentre ci stavamo sposando è apparso un fenomeno chiamato il dito di Dio. Dalle nuvole è spuntato un raggio di sole che ci ha illuminato per tutta la cerimonia. E’ la dimostrazione dell’esistenza di Dio. Lui ha benedetto il nostro matrimonio”.

Foto tratta dal profilo Facebook di Gessica Notaro