Gli elefantini ubriachi che hanno commosso il mondo

Le immagini giungono da Epicalyptic e ritraggono 14 elefantini cinesi dispettosi, che approfittando delle campagne di Yuan abbandonate, a causa delncoronavirus, si sono intrufolati in una piantagione di the , hanno fatto una scorpacciata di mais e vino di mais, letteralmente ubriacandosi.

Una medaglia che mostra due facce, la prima quella della disperazione per questi animali, che a causa dei cambiamenti climatici e della presenza umana, si sono dovuti spostare dal loro territorio in cerca di cibo.

La seconda, che il coronavirus ha decisamente “inselvatichito” gli ambienti antropizzati, ed è così,   che abbiamo assistito al ritorno dei delfini nei porti, oppure come a Venezia,  una coppia di Germani Reali, ha nidificato sul pontile.

La natura sta riprendendo il suo posto, le città non sono più inquinate come prima,  con un calo di emissioni anche del 99%.

Per chi si ricorda il film “Io sono leggenda” di Will Smith, in un futuro apocalittico, l’attore interpretava l’ultimo uomo sulla Terra, in una città trasformata in una giungla, con tanto di animali selvatici (fuggiti dallo zoo e riprodotti).

Forse non si arriverà a un livello tanto estremo, ma perlomeno la terra si sta curando, dal virus più distruttivo di sempre  … l’umanità.

 

Francesco Digiorgio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *