Grammichele, concessione del suolo pubblico per l’installazione di un impianto per l’erogazione di acqua

Il Comune di Grammichele allo scopo di promuovere servizi ecosostenibili, atti a ridurre i rifiuti plastici attraverso l’incentivazione del riciclo e per favorire la cultura dell’uso responsabile dell’acqua della rete idrica comunale, intende attivare tutte quelle procedure per l’affidamento in concessione del suolo pubblico per l’installazione, la gestione e la manutenzione, per un periodo di anni 10 (dieci), di un impianto di distribuzione automatica di acqua trattata. Tale struttura, denominata comunemente “Casa dell’acqua”, sarà finalizzata al soddisfacimento delle esigenze dei cittadini ed anche al risparmio economico delle famiglie.

Oggetto della concessione

Assegnazione del suolo pubblico sito nell’incrocio tra Via Piave e Viale Raffaele Failla, così come meglio individuato nella planimetria che segue, per la collocazione di un impianto di distribuzione automatica per l’erogazione di acqua microfiltrata naturale e frizzante “Casa dell’acqua”, la sua manutenzione e la gestione del servizio di vendita al consumatore finale di acqua potabile microfiltrata (sia naturale che frizzante) prelevata dall’acquedotto comunale, ad un costo non superiore ad € 0,08  per ogni litro di acqua naturale o frizzante; è previsto il versamento, a favore del Comune di Grammichele, della somma pari al almeno € 0,01 (diconsi euro zero virgola uno centesimi) per ogni litro di acqua erogata (sia naturale che frizzante).

Gli impianti devono possedere: Sistema di sanitizzazione programmata dell’impianto e sistema di sanitizzazione dell’ugello erogatore di acqua.

Requisiti per la partecipazione

Possono presentare istanza per la partecipazione al presente Avviso pubblico per la concessione del suolo pubblico le Ditte in possesso: dei requisiti di ordine generale stabiliti dall’art. 80 del D ecr. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; dell’iscrizione alla Camera di Commercio, Industria e Artigianato per l’esercizio dell ’attività ogg etto della presente concessione (codice Ateco: G-47.99.20 “commercio effettuato per mezzo di distributori automatici” ); della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 relativa alla specifica at tività di gestione del servizio di erogatori pubblici di acqua naturalizzata, affinata, trattata e/o addizionata di gas ad uso alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *