Il Coronavirus non ferma Il Bonus Nido 2020, a breve i pagamenti

Nonostante le 150.000 domande accolte per questo bonus, e il black out del sito Inps, il Bonus Nido 2020 resiste anche agli attacchi Hacker e a breve dovrebbero partire i pagamenti.

Sarà erogato comunque, anche in queste settimane in cui gli asili nido e le scuole sono chiuse. Inoltre è cumulabile con il bonus baby sitting che ha superato le 14mila richieste, ma non è cumulabile con i congedi parentali.

Leggi anche : CONGEDO PARENTALE, come ottenerlo e quali sono i requisiti

Questa è la quarta edizione per il Bonus, che è riuscito a crescere fino a 3000 euro ( 272,72 al mese ) ed è Il bonus è riconosciuto in undici mensilità sulla base delle domande presentate dai genitori. A primeggiare c’è la regione Lombardia.
L’importo minimo è di 136,37 euro, che vengono pagati dal mese di presentazione della domanda. Il bonus è riconosciuto in undici mensilità sulla base delle domande presentate dai genitori.I rimborsi possono essere incassati su conto corrente bancario o postale, oppure su card prepagata con Iban.

Leggi anche: Voucher baby sitter 2020: a chi spetta, quando e come richiederlo


Le ricevute di pagamento delle rette da rimborsare possono essere presentate entro il 1° aprile 2021. Non cambiano le modalità di allegazione delle ricevute: si può utilizzare l’App “Inps mobile” con la funzionalità “Bonus Nido”