Il IV Municipio e le scorribande dei rom. Fuggono su un’auto rubata e si schiantano

Una Volante della polizia prova a fermare una Fiat 500 su via di Case Rosse ma la vettura accelera e forza il blocco a tutta velocità. I poliziotti rincorrono l’auto che a bordo ha più di una persona, la 500 sfreccia nella notte inseguita dalla volante per le strade del quartiere. Riesce ad arrivare a via di Salone ma qui si schianta contro un muro.

I fuggitivi sono raggiunti ma

Sopraggiunge la volante, ormai gli uomini nella 500 non hanno scampo ma, l’autista ingrana la retromarcia e sperona la macchina della polizia. Gli occupanti dell’auto, che poi risulterà rubata, fuggono a piedi e scavalcano il muro di cinta che delimita il campo rom di Salone. I poliziotti li inseguono ma loro riescono a dileguarsi e far perdere le tracce.

Un copione già visto

Un episodio che fa pensare ad una scena da film ma purtroppo, si tratta della realtà. La Fiat 500 in seguito agli accertamenti degli agenti è risultata rubata poche ore prima nel parcheggio del Vannini, un ospedale della Marranella. I poliziotti del commissariato di San Basilio provvedono ai rilievi nella vettura con l’intento di risalire agli autori del fatto.
Purtroppo questo della notte scorsa è l’ennesimo episodio criminale che ha interessato il IV Municipio della Capitale. Un quartiere “difficile” che spesso è teatro di atti di microcriminalità. Per fortuna stavolta non ci sono stati feriti e l’episodio si è concluso con lo schianto dell’auto rubata contro un muro. Resta il rammarico di non aver potuto risalire agli autori, probabilmente dei rom che si sono rifugiati nel Campo di Salone, dove anche volendo interrogare i presenti difficilmente si otterrebbe collaborazione.

Foto: whatsupmedia.it