Inaugurazione sportello per il Terzo Settore il 18 giugno al Largo Venue

Sabato 18 giugno 2022 ci sarà il primo evento di presentazione dello Sportello Terzo Settore che si svolgerà con il patrocinio del Municipio V presso il Largo Venue in Via Biordo Michelotti 2, zona Largo Preneste. Parteciperanno all’evento, oltre al presidente del V Municipio Mauro Caliste, la presidente di Focsiv Ivana Borsotto e altri esponenti del mondo degli Enti del Terzo Settore.

Leggi anche -> Regione Lazio, sociale: “Proroga pacchetti vacanza per persone con disabilità”

Saranno messi a disposizione dei servizi per tutte le associazioni, le cooperative e altri soggetti del terzo settore. Alcuni di questi sono: sviluppo progetti di fundraising e costruzione piani di sostenibilità economica. Verrà fornito un accompagnamento alla crescita e stabilizzazione delle piccole associazioni o un aiuto alle medie a creare dei piani di crescita pluriannuali. Coprogettazione di azioni che possano essere proposte per raccolte fondi specifiche, crownfunding su nostra piattaforma e di sovvenzionamento diretto.

Leggi anche -> Sociale: 1 mln per attività culturali, laboratori e percorsi formativi a favore degli anziani

Aiuto nella progettazione finanziata su bandi nazionali ed europei, fornendo indicazioni sull’uscita dei bandi e aiutando all’impostazione generale delle domande da presentare.
Prima assistenza nella costituzione di Statuti per nuove associazione o revisione dei documenti costitutivi a fronte di modifiche nelle necessità o per adempimenti normativi.