Incidente mortale in galleria a Sanremo. L’autista scappa a piedi

Gravissimo incidente nella notte, poco prima delle 4, in una galleria a San Bartolomeo, al 37esimo chilometro dell’Autostrada dei Fiori tra Sanremo e Taggia. In Quel tratto, a causa di un cantiere di manutenzione, c’è uno scambio di carreggiata per le vetture, e i veicoli viaggiano nei due sensi di marcia.

Nell’impatto sono rimaste coinvolte una Bmw X5 ed un camion. Il conducente della Bmw dopo l’incidente è fuggito a piedi, mentre la persona seduta dietro è morta nell’impatto. Seduta a fianco all’autista c’era invece una donna che è rimasta ferita in maniera piuttosto grave ed stata trasportata al pronto soccorso in codice rosso. E’ finito in ospedale anche il camionista, un uomo di 32 anni, per lui ferite lievi classificate con codice giallo.

L’uomo che ha perso la vita nello scontro tra i veicoli è un moldavo di 56 anni. Ghenasie Ghinculov era residente a Imperia. L’autista, amico della vittima che, a quanto sarebbe emerso dai primi rilievi avrebbe causato l’incidente, è al momento ricercato dalla polizia. L’uomo infatti dopo l’impatto è scappato facendo perdere le sue tracce.

Foto: Ansa