INPS, Bonus 600 euro: arriva l’aumento a 800 euro. Come chiederlo

Stanno arrivando i pagamenti per il Bonus da 600 euro, come riporta quifinanza.it, nel prossimo decreto sarebbe previsto un aumento a 800 euro e le modalità verranno spiegate al momento della dichiarazione.

LEGGI ANCHE: INPS, Bonus 600 euro: appena arrivata la conferma. Pagamenti già sul conto corrente. GUARDA FOTO

Riguardo al prossimo decreto su cui il Governo sta ragionando, ci sarà anche un aumento consistente del bonus, che – pare ormai certo – passerà da 600 euro a 800. Non solo: sul tavolo di Conte e dei suoi c’è anche il REM, il reddito di emergenza che andrebbe ad aiutare la fascia più vulnerabile e più bisognosa della popolazione.

LEGGI ANCHE: INPS, Bonus 600 euro: arrivano altre conferme su pagamento effettuato. GUARDA FOTO

“Avevamo preso un impegno con i lavoratori dei settori più colpiti dall’emergenza Coronavirus: quello di pagare loro gli indennizzi previsti dal decreto Cura Italia entro la metà di aprile. Ebbene, grazie al lavoro che anche nel weekend appena trascorso ha portato avanti senza sosta, l’Inps ha disposto per oltre un milione di partite Iva, lavoratori autonomi, stagionali il pagamento del bonus 600 euro con valuta dal 15 al 17 aprile. Per tutti gli altri, i sussidi arriveranno comunque prima della fine della settimana” scrive Catalfo.

Bonus baby sitter e congedi parentali
Per le famiglie, poi, c’è anche il bonus baby sitter. Le oltre 40mila domande per il bonus baby sitting sono al vaglio dell’Inps per andare in pagamento già il 15 aprile, direttamente sul libretto famiglia.

Invece, i 200mila congedi parentali richiesti sono stati retribuiti per la grande maggioranza direttamente dalle aziende ai dipendenti.