IV Municipio – RM- L’asilo disastrato ma inserito in avviso pubblico

A Roma, nel IV Municipio a Casal Monastero c’è un asilo in condizioni non certo ottimali, ma risulta inserito nell’avviso pubblico per l’anno 2023/2024. Ne danno notizia con una nota congiunta Linda Meleo, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Assemblea capitolina, e Stefano Rosati, capogruppo M5S al Municipio IV.

Nel testo si legge:

“Il Pd sta mettendo il carro davanti ai buoi? L’asilo nido di via Poppea Sabina 73 è stato inserito nell’avviso pubblico per l’anno 2023-24. I lavori sulla struttura furono avviati dalla nostra amministrazione e lasciati in eredità all’attuale, che ha tagliato il nastro lo scorso marzo. Sembrerebbe tutto normale; peccato che i cittadini ci stiano segnalando una realtà ben diversa”.

 

 

La nota prosegue

Nella nota i due capogruppo dell’assemblea capitolina e del Municipio, illustrano le difficoltà e le potenziali pericolosità che presenta l’asilo nello stato in cui attualmente si trova.

 

“Materiali di risulta abbandonati, pavimentazione del giardino divelta e interdetta per il 70%, tratti di recinzione ammalorata o mancante, citofono guasto, nessuna zona d’ombra né alberature. Possiamo continuare: vialetto di accesso interdetto, una sezione dell’edificio inagibile per rischio infiltrazioni, un nullaosta igienico-sanitario di cui è incerta l’esistenza”.

La domanda appare scontata

I due esponenti del M5S chiedono quasi retoricamente come possa “una struttura così disastrata” essere stata “inaugurata e inserita in un avviso pubblico?”. E chiedono: “Perché i lavori da noi iniziati non sono stati conclusi a dovere, ma si è comunque messa in scena un’inaugurazione?”.

Il testo prosegue

A conclusione del testo si porta a conoscenza che è stato immediatamente chiesto dai rappresentanti del Movimento 5 Stelle, l’accesso agli atti “per far luce sulla vicenda”. E precisa la nota: “…Ma se l’attuale amministrazione vorrà risponderci prima, naturalmente, siamo tutt’orecchi”.

Foto tratte dalla pagina social di Stefano Rosati